Sei in uscita dalla terza media? Iscriviti a un corso triennale per termoidraulico

FREE_CARD2

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi di formazione professionale offerti dalla nostra agenzia formativa per i ragazzi e gli allievi in obbligo di istruzione e diritto/dovere all’istruzione e formazione professionale. I nostri percorsi sono gratuiti perché finanziati dalla Provincia di Torino.

A partire dal giorno 15 gennaio 2015 sono aperte le iscrizioni on line ai corsi Operatore Impianti Termoidraulici (Triennale) rivolto ai ragazzi in uscita dalla terza media. Le attività avranno inizio a settembre 2015 e si concluderanno a giugno 2016. Sul sito www.iscrizioni.istruzione.it potete trovare le istruzioni per la compilazione della domanda e il form di iscrizione.

Per il percorso Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – riparazione parti e sistemi meccanici del veicolo a motore (percorso biennale) è possibile compilare il modulo di iscrizione presso la nostra segreteria previa appuntamento.

Settore termoidraulico

Operatore di impianti termoidraulici ( percorso triennale)
Scarica la scheda del corso
Scarica la cartolina del corso

Settore meccanico

Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – riparazione parti e sistemi meccanici del veicolo a motore (percorso biennale)
Scarica la scheda del corso
Scarica la cartolina del corso

I corsi triennali sono rivolti prioritariamente a 14enni e 15enni in uscita dalla Terza Media.
I corsi biennali sono rivolti prioritariamente ai 15enni che hanno frequentato un anno di scuola superiore o in possesso di crediti formativi.

CRITERI DI PRECEDENZA 

Si rende noto che saranno ammessi i primi 21 candidati iscritti ai corsi triennali di qualifica ritenuti maggiormente idonei a frequentare il percorso professionale prescelto e che totalizzeranno un punteggio superiore a 60/100 (sessanta/centesimi). I punteggi saranno determinati da un colloquio di orientamento/motivazionale atto a valutare la capacità comunicative e relazionali, la propensione alla professione e alla frequenza laboratoriale. In caso parità di punteggio, verranno scelti i candidati in base al criterio cronologico della data di iscrizione e della vicinanza territoriale.

Interventi per l’integrazione di allievi con disabilità o esigenze educative speciali EES. Come previsto dalla normativa dell’Ente pubblico di riferimento, nei percorsi triennali e nei percorsi biennali di qualifica, il numero massimo di inserimenti di allievi/e con in possesso di DF aventi diritto al sostegno H è di 3 allievi/e per corso. Complessivamente il numero per classe di allievi con disabilità ed EES non può comunque superare le 5 unità. Per poter frequentare i percorsi di qualifica è vincolante che le Diagnosi Funzionali degli allievi riporti l’“idoneità alla frequenza dei laboratori” specifica per la tipologia corsuale a cui sono iscritti gli allievi disabili.

Per qualsiasi informazione è comunque possibile contattare la scuola al numero 0117396453 oppure via mail scrivendo a info.torino@filosformazione.it

riga loghi finanziatori