Corsi per giovani in obbligo di istruzione

Immagine1

Le attività formative afferenti la direttiva Obbligo di Istruzione consentono ad adolescenti in possesso del titolo di Licenza Media di assolvere l’obbligo di istruzione il diritto/dovere all’istruzione e alla formazione professionale. Dall’anno scolastico 2010/2011, è entrata in vigore la riforma complessiva del secondo ciclo di istruzione e formazione, che si articola in percorsi di istruzione di durata quinquennale (licei, istituti tecnici, istituti professionali) e percorsi di istruzione e formazione professionale, di competenza regionale. L’obbligo di istruzione può essere assolto sia nei percorsi di istruzione sia nei percorsi di istruzione e formazione professionale, così come l’esercizio del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione. .

Si tratta di corsi gratuiti caratterizzati da contenuti, strumenti e metodologie didattiche  specificamente ideati per i ragazzi che, in uscita dalla Scuola Media, sono attratti dal mondo del lavoro e vogliono acquisire una qualifica professionale.

 FILOSFormazione  Torino realizza corsi in due settori professionali, di seguito è possibile consultare le schede informative:

PER  MAGGIORI INFORMAZIONI:

Corso Grosseto, 194 – 10148  TORINO  Tel: 0117396453 – Fax: 0117391062
info.torino@filosformazione.it – http://torino.filosformazione.it